EUROSERVICE, TUTELARE LE LAVORATRICI E ATTIVARE TAVOLO REGIONALE – Barberini sulla vicenda dell’azienda di Castiglione del Lago

eur

«Per affrontare la crisi della Euroservice occorre attivare subito un tavolo regionale che tuteli le lavoratrici e metta in campo tutte le azioni necessarie per favorire il ripristino del rapporto con la Nestlè e l’immediata ripresa dell’attività produttiva».

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Partito democratico Luca Barberini, intervenendo sulla vicenda dell’Euroservice di Castiglione del Lago.

«La situazione è molto difficile – sottolinea Barberini – e occorre agire in fretta: non possiamo permettere la chiusura di un’azienda così importante per il territorio di Castiglione del Lago, già duramente provato dagli effetti della grave crisi economica in corso e con poche altre realtà produttive. Va, inoltre, considerato che lo stabilimento occupa soprattutto donne, una categoria lavorativa che più di altre faticano a trovare opportunità occupazionali. Esprimo vicinanza e solidarietà alle lavoratrici dell’Euroservice e auspico che vengano messe in campo tutte le misure necessarie per evitare la dismissione della struttura e la conseguente dispersione di manodopera femminile altamente qualificata. Per quanto mi riguarda, inviterò le istituzioni regionali a farsi carico della questione, attivando immediatamente una mediazione che possa sbloccare la situazione».

Ti potrebbe interessare anche...