IL PAPA AD ASSISI PASSANDO PER FOLIGNO – Barberini: «L’Umbria si conferma terra di dialogo e accoglienza»

Benedetto-VI-a-Foligno-01

«La visita del Papa ad Assisi, con i leader di tutte le religioni del mondo, riafferma con vigore, lo spirito di una regione che ha, da sempre, tra i propri principi irrinunciabili la solidarietà, la fratellanza, l’accoglienza, il rispetto dell’uomo e di tutte le culture. L’Umbria si propone come terra di dialogo, che fa dell’ecumenismo e della diversità delle esperienze valori fondamentali per la realizzazione di una società più giusta”. <br> <br>
È il commento del consigliere regionale del Partito democratico Luca Barberini – presente stamani alla stazione di Foligno, all’incontro organizzato dalla Diocesi per salutare il Santo Padre in viaggio verso Assisi – alla visita di Benedetto XVI in Umbria.
«Le decine di persone, provenienti dal mondo dell’associazionismo, del volontariato e da tutto il tessuto produttivo e sociale della città, che hanno atteso il Papa e i rappresentanti di tutte le religioni a Foligno, insieme alle istituzioni – ha sottolineato Barberini – testimoniano, ancora una volta, la presenza di una comunità compatta e vivace, che si pone come risorsa utile per lo sviluppo dell’intero territorio regionale».

Ti potrebbe interessare anche...