LUCA BARBERINI NOMINATO ASSESSORE REGIONALE A “COESIONE SOCIALE E WELFARE”

foto (26)

Luca Barberini è stato nominato assessore regionale a “Coesione sociale e Welfare” dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. Il nuovo esecutivo regionale – composto da Fernanda Cecchini (Pd), Antonio Bartolini (Assessore esterno Area Pd), Luca Barberini (Pd), Giuseppe Chianella (Assessore esterno Area Socialisti), Fabio Paparelli (Pd) – è stato presentato il 20 giugno 2015, in una conferenza stampa a Palazzo Donini.

Queste sono le deleghe che sono state assegnate a Luca Barberini: tutela e promozione della salute; programmazione e organizzazione sanitaria e gestione del patrimonio immobiliare sanitario; sicurezza dei luoghi di lavoro; sicurezza alimentare; politiche e programmi sociali (welfare); politiche familiari, per l’infanzia e per i giovani; politiche per l’immigrazione; cooperazione, associazionismo e volontariato sociale; rapporti con assemblea legislativa regionale.

“Un incarico gravoso – ha commentato Barberini –  soprattutto per quanto riguarda coesione sociale e welfare, due settori che possono essere elementi di distintività nella nostra azione. In questi anni abbiamo fatto tanto in questi settori e questo ci permetterà di essere più coraggiosi e innovativi. Cercheremo di fare un grande lavoro di squadra per lasciare, nel 2020, un’Umbria migliore”.