CONTRIBUTI PER ATTIVITÀ E IMPIANTI SPORTIVI, DOMANDE ENTRO IL 31 MARZO – Approvato il nuovo regolamento regionale

IF
X

È stato approvato dalla Giunta Regionale il nuovo regolamento che disciplina la concessione di contributi e benefici finanziari per l’attività sportiva e per l’impiantistica sportiva.

Il regolamento era stato adottato dalla Giunta nel settembre scorso ed il 19 febbraio ha ricevuto il parere favorevole della terza commissione del Consiglio regionale, insieme ad alcuni suggerimenti migliorativi che sono stati recepiti nel testo definitivo.

Entro il 31 marzo di ogni anno dunque è fissato il termine per la richiesta di contributi sia per la realizzazione di manifestazioni sportive e per progetti di promozione sportiva sia per la realizzazione, la manutenzione, l’adeguamento e la ridestinazione d’uso del patrimonio impiantistico regionale, tenendo conto del programma annuale per l’impiantistica sportiva che la Regione adotterà ogni anno indicando le priorità e le necessità d’intervento in materia di sostegno al patrimonio impiantistico sportivo regionale, comprese le strutture scolastiche.

Con questo atto la Giunta regionale stabilirà anche le modalità e i criteri del riparto dei contributi. Il nuovo regolamento rientra nell’ottica di una maggiore trasparenza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa.

Ti potrebbe interessare anche...